La squadra "DALOMATO", composta da Tommaso Calderoni e Davide Preti della 2D è arrivata al primo posto nella classifica generale nazionale della categoria MEGA del Bebras dell'informatica 2023. In questa edizione le squadre partecipanti erano più di 20000 di cui 10223 nella categoria MEGA.

Il Bebras dell'Informatica 2023 si è svolto nella settimana che va dal 13 al 17 novembre . Si tratta di una gara organizzata da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell'Informatica del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano che viene svolta in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. I Bebras dell’Informatica (http://bebras.it) sono un’occasione per avvicinare i ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica e logica.

Ogni anno la nostra scuola partecipa portando in gara tutte le classi della secondaria sia della Gherardi che della Pellico e alcune classi della scuola primaria.