Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V - Priorità d'investimento: 13i - (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione.

PON LIBRI E KIT DIDATTICI

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Programma Operativo Complementare"Perl la Scuola, competenze ed ambienti per l'apprendimento"-2014-2020 Asse I-Istruzione-Fondo di Rotazione(FDR).Obiettivo Specifico 10.2.Miglioramento delle competenze chiave degli allieviAzione 10.2.2Azione di Integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base( lingua italiana, lingue starniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi lingiuaggi, ecc) con particolare riferimento al primo ciclo ed al secondo ciclo ed anche tramitepercorsi on-line.

PON COMPETENZE DI BASE

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2–Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità -espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

PON SMART CLASS ALLA GHERARDI

PROGETTO "10.8.6A-FESR PON-EM-2020-65" - Fondi strutturali europei- Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II - infrastrutture per l'istruzione- Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8- "Diffusione della società, della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi"- Azione 10.8.6 - "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrattività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne".

PON PROGETTO LAN/WLAN

PROGETTO 10.8.1.A1 – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN relative all’Asse II Infrastrutture per l’Istruzione – Obiettivo specifico – 10.8- “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave

PON AMBIENTI DIGITALI

PROGETTO 10.8.1.A3 – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la realizzazione di Ambienti Digitali  relative all’Asse II Infrastrutture per l’Istruzione – Obiettivo specifico – 10.8- “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave

PON PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2–Miglioramento delle competenze chiave degli allievi - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base - sotto-azione 10.2.2.A-Competenze di base.